Villetta monofamiliare

Terranuova Bracciolini

Anno: 2022

Committente: Privato

Ubicazione: Viale Europa, Terranuova Bracciolini (AR)

Intervento: Nuova costruzione

Il progetto prevede la realizzazione di un fabbricato monofamiliare su di un piano fuori terra.

L’edificio comprende una vasta zona giorno, del tipo “open space”, che si affaccia su un’ampia loggia, in cui sono presenti cucina, pranzo e soggiorno, da cui si disimpegna la zona notte attraverso una porta e un disimpegno che danno accesso ai due ripostigli, due camere un bagno e una lavanderia.

L’edificio sarà realizzato utilizzando la tecnologia delle strutture prefabbricate in legno puntando ad avere un involucro altamente prestante, dai caratteri di edificio passivo tali da far raggiungere al fabbricato elevate prestazioni energetiche, e dalle ottime capacità di resistenza in caso di sisma, ma non solo.

L’abitazione disporrà di un sistema impiantistico-tecnico-meccanico all’avanguardia: pannelli fotovoltaici, sistemi di accumulo, gruppi pompa di calore, VMC – Ventilazione Meccanica Controllata e assenza di gas metano.

Questi accorgimenti progettuali, uniti alle alte prestazioni dell’involucro, mirano all’autosufficienza generale del sistema “casa” nell’ottica dell’ecosostenibilità edilizia.

Sia nel campo della progettazione integrata, sia in quello del project e construction management,
garantiamo un servizio attento alle tue necessità.